L'Ufficio Tecnico

Edilizia privata ed Urbanistica - Lavori Pubblici

Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica

L'Ufficio svolge funzioni autorizzative, di concessione, di controllo e sanzionatorie rispetto alle attività di edilizia privata, rilasciando attestati, certificazioni e copie in materia. Ha il compito di gestire le pratiche connesse ai permessi di costruire e alle destinazioni d'uso degli immobili, alle autorizzazioni all'installazione di tende ed insegne pubblicitarie per gli esercizi commerciali. Svolge funzioni amministrative in materia urbanistica, anche in relazione alla pianificazione e all'assetto del territorio: rilascia certificazioni, esamina progetti, istanze e contenziosi, emette pareri.

Responsabile: Arch. Massimo Stroscio
Tel: 081 8386208 - 081 8386253
Email: ufficiotecnico.cittadicapri@legalmail.it
Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 10.30 - 13.00

Ufficio Lavori Pubblici

L'Ufficio ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria del territorio comunale (immobili, strade, verde, altre aree, ecc.), di emettere pareri sugli aspetti tecnici riguardanti gli interventi di altri sul patrimonio comunale; provvede, altresì, al rilascio delle autorizzazioni per gli interventi in sede stradale ed interventi di somma urgenza a tutela della pubblica incolumità ed in ambito di Protezione Civile. Si occupa, inoltre, delle seguenti attività: espletamento delle procedure per l'indizione di gare relative alle opere pubbliche e di tutti i successivi adempimenti; vigilanza e verifica dei cantieri pubblici e cura della realizzazione dell'opera; contatti con altri enti per l'ottenimento di autorizzazioni e rilascio dei pareri per interventi sul patrimonio comunale. L'Ufficio cura anche il Demanio Marittimo dell'Ente.

Responsabile: Geom. Vincenzo Matassa
Tel : 081 8386315 - 081 8386313
Emai : ufficiotecnicollpp.cittadicapri@legalmail.it
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

Comunicati e avvisi

9 Marzo 2016

Assegnazione gestione ormeggi negli specchi acquei nel Porto Commerciale

Per partecipare alla formazione della graduatoria per l'assegnazione degli ormeggi negli spegli specchi denominati "Levante e Ponente", nel Porto Commerciale di Capri ed in concessione al Comune di Capri, è necessario presentare una apposita istanza secondo le modalità indicate nell'avviso allegato. La domanda di partecipazione con la relativa modulistica è scaricabile tra gli allegati del presente avviso. La modulistica è altresì reperibile presso gli... Leggi...